Torre del Lago

lago massaciuccoli particolare

Spiagge assolate, fresche pinete, il lago sempre calmo: un intarsio di nature che fanno di Torre del Lago Puccini meta indiscutibile di soggiorni e vacanze.

Immerso tra il lago di Massaciuccoli e il Mar Tirreno, tra le Alpi Apuane ed il Parco Naturale di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, rappresenta un ideale punto di partenza per chi vuol scoprire i segreti delle vicinissime città storiche della Toscana o farsi lunghe escursioni tra le vicine montagne o la pineta del parco.

Sulle sponde del lago, a due passi dalla villa del Maestro che conserva cimeli e documenti della sua intensa vita, dal 1930 si svolge, ogni estate, una stagione lirica all’aperto che sfrutta la suggestività del luogo e lascia nel cuore un ricordo indelebile. La Versilia, di cui Torre del Lago esprime l’aspetto più naturalistico, rappresenta anche un luogo di divertimento per i più giovani con le sue “passeggiate” luccicanti di vetrine e di locali notturni.

Il centro cittadino e la sua marina sono mete di un forte turismo estivo attratto dalla bellezza del posto, dai prezzi contenuti e dall’attenzione data al turismo Friendly. La spiaggia di Torre del Lago inoltre, al di là degli stabilimenti attrezzati, è altrettanto nota: si tratta infatti della spiaggia della Lecciona, forse l’ultima spiaggia italiana che mantiene ancora il suo stato naturale. È inserita nel parco di San Rossore e non presenta alcuna attrezzatura. La spiaggia attira ogni anno molti turisti, affascinati dalla bellezza del posto e dalle famose dune ricoperte di vegetazione.


Tour in Toscana


Escursioni 1 Giorno