Montalcino, Pienza e Montepulciano: Strade del Vino di Val D’Orcia


CITTÀ DI PARTENZA: Firenze

2_pienza

Un giorno tra arte, cultura, vino e cibo delizioso.


Accompagnati in bus dalla vostra guida scoprirete le crete senesi e la campagna disseminata dai vigneti per poi fermarvi nei borghi più belli della Val d’ Orcia: Montalcino, Pienza e Montepulciano

Cercate un’esperienza indimenticabile nei luoghi più suggestivi della Toscana?

Scegliete questo tour e visitate meravigliose città, assaggiate i migliori vini, formaggi e prodotti tipici in un solo giorno.

Il tour inizia con una visita a una cantina di Montalcino, dove gusterete i vini prodotti in queste terre accompagnati da un delizioso spuntino a base di prodotti locali.

Nel pomeriggio, la vostra guida vi mostrerà Montalcino, dove visiterete il tipico borgo e la sua fortezza.

Quindi vi sposterete prima a Pienza e poi a Montepulciano, due autentici gioielli artistici.

Pienza è la combinazione perfetta di bellezza e armonia architettoniche. La maggior parte dei numerosi vicoli portano nomi suggestivi e si affacciano sull’incantevole paesaggio della Val d’Orcia.

Sapori, odori e aromi unici supportano questo patrimonio naturale e artistico.

La più rinomata tradizione di Pienza è di fatto il tipico formaggio Pecorino.

Il tour termina con la visita di Montepulciano, dove l’imponenza dei suoi palazzi rinascimentali e la raffinata bellezza delle sue chiese si intreccia con l’antica tradizione del suo vino, il Nobile di Montepulciano, simbolo della città, nonché delizia per il vostro palato. Potrete gustarlo in una vineria locale.


ESCURSIONI 1 GIORNO

 

NOSTRI TOUR IN TOSCANA