Tour tra Toscana ed Umbria con Bagnoregio, città che muore e una splendida Orvieto. Rientro in Toscana con l’incanto di Pitigliano e terme di Saturnia
1 giorno
Ritrovo vostro albergo e trasferimento verso Orvieto.
Arrivo e pranzo libero. Pomeriggio dedicato ad apprezzare le bellezze della città, piazza del Popolo, il Duomo, la Torre del Moro e la Fortezza di Albornoz. Visita guidata alla città sotterranea e al Pozzo di San Patrizio.
Cena in osteria e sistemazione in B&B con colazione.
2 giorno
Ritrovo e partenza per Civita di Bagnoregio la città che muore. Giornata libera per salire a piedi al paesino ed ammirare lo stupefacente paesaggio che circonda il piccolo borgo semi abbandonato.
Pranzo libero. Ritrovo nel pomeriggio e partenza verso Pitigliano.
Sistemazione in B&B con colazione e cena in osteria.
3 giorno
Ritrovo e partenza alla scoperta delle città del tufo iniziando da Sorano e il suo spettacolare Masso Leopoldino, breve visita alla Necropoli di San Rocco e ad una parte delle spettacolari vie cave disseminate di tombe etrusche.
Pranzo libero a Sovana e breve visita del paesino. Nel tardo pomeriggio ci spostiamo verso Pitigliano per ammirare il paese arrivando con la luce del tramonto.
Cena in osteria e sistemazione in B&B con colazione.
4 giorno
Ritrovo e breve visita al borgo di Pitigliano. Pranzo libero e partenza per Saturnia e le sue terme libere. Tempo permettendo bagno nelle acque termali solfuree che fuoriescono dalla sorgente alla temperatura di 37 gradi centigradi e, dopo qualche centinaio di metri a scorrimento libero, si buttano in una serie di cascatelle e quindi in alcune pozze calcaree molto caratteristiche.
Rientro secondo vostre esigenze.