4 giorni di relax nelle affascinanti foreste Patrimonio Mondiale Unesco
1 giorno
Ritrovo presso il vostro hotel e partenza verso Bibbiena, visita al suo centro storico cinto da mura che domina la vallata. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per visitare gli affascinanti resti del Castello di Romena nei pressi di Pratovecchio e a poche centinaia di metri dalla Pieve di Santo Pietro a Romena: un grande prato alla sommità di un colle, cinto da cipressi, mura basse ed alte torri medievali, tutto intorno il Casentino.
Cena in osteria sistemazione in B&B con colazione.
2 giorno
Ritrovo e partenza per Poppi, visita al piccolo borgo e alla sua chiesa e visita guidata al castello, simbolo di tutto il Casentino. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a Castel San Niccolò arroccato sopra il paese di Strada in Casentino: un piccolo villaggio medievale si stringe intorno al castello, uno dei più suggestivi del Casentino, che fu dimora dei Conti Guidi sino al 1349.
Cena in osteria e rientro al B&B.
3 giorno
Ritrovo e partenza per l’Eremo e il Monastero di Camaldoli, una delle realtà più vive del monachesimo italiano, fondato da S. Romualdo che iniziò la costruzione delle prime celle nell’anno 1012.
Pranzo libero e tempo a disposizione per brevi passeggiate nella foresta casentina.
Cena in osteria e rientro in B&B.
4 giorno
Ritrovo e partenza verso il Santuario della Verna, uno dei luoghi più santi della cristianità, letteralmente aggrappato a un dirupo roccioso, dove nel settembre 1224 S. Francesco d’Assisi ricevette da Cristo “l’ultimo sigillo” delle stimmate.
Pranzo libero e nel pomeriggio rientro secondo le vostre esigenze.