1 giorno
Ritrovo presso vostro albergo e trasferimento verso Volterra. Visita della città con il vostro accompagnatore alla scoperta delle vestigia etrusche e romane, il teatro romano di Vallebuona, l’acropoli, la necropoli, la città medioevale con la sua cinta muraria, piazza dei Priori e l’impressionante spettacolo delle balze fino alle piccole botteghe artigiane per la lavorazione dell’alabastro. Pranzo libero e tempo a disposizione per visita a musei e pinacoteca.
Cena in osteria e sistemazione in B&B con colazione.
2 giorno
Ritrovo con il vostro accompagnatore e partenza verso la zona di Monterotondo M.mo-Sasso Pisano per osservare ed apprezzare in pieno gli aspetti naturalistici del fenomeno geotermico, dove è tuttora presente ed attivo un esteso campo di manifestazioni naturali. Pranzo poi visitiamo Castelnuovo Val di Cecina con il suo borgo a forma di pigna arroccato sulla collina e Montecastelli Pisano per godersi la tranquillità dei luoghi che ancora vanno al passo con la natura.
Cena in osteria tipica e sistemazione in agriturismo con colazione.
3 giorno
Partenza verso la spettacolare Abbazia di San Galgano e l’Eremo di Montesiepi dove si trova infissa nella roccia la Spada si San Galgano. Pranzo libero e tempo a disposizione per godersi con calma uno dei luoghi più suggestivi della Toscana.
Rientro in agriturismo e cena.
4 giorno
Visita ai borghi di Radicondoli e Belforte immersi nella campagna senese.
Pranzo in osteria e tempo a disposizione.
Nel pomeriggio rientro come da vostre esigenze.